Il creatore di questo Sito internet è Alessandro, ragazzo dalle italiche origini, nato una mattina del 1987. Lo stesso anno del primo Metal Gear e del primo Street Fighter.
Cresciuto a pane e videogiochi sin dalla più tenera età, parte dal principio che anche dietro un gioco tacciato di essere brutto, o una console senza successo, può trovarsi qualcosa di buono. Almeno è quello che spera.
Si dedica ad osservare e provare con curiosità ogni sofware o hardware che ha tra le mani, riuscendo sempre (o quasi) ad apprezzarne qualcosa.
Il tempo lo ha così portato a circondarsi pian piano di numerose console e affini, fino ad entrare nel mondo del collezionismo. Rimane però sempre un videogiocatore, e come tale ritiene che la console vada ammirata, rispettata ma utilizzata. Si rattrista nel vederle spegnersi e prendere polvere all’ interno di un venerato blister intonso. Si diletta quindi a modificarle o adattarle alle tecnologie attuali, navigando tra migliaia di pagine web e differenti idiomi, alla ricerca della guida che lo porterà al risultato ottimale.
Decide di creare un sito internet dove racchiudere tutto quello che ha imparato in questi anni, nella speranza di aiutare appassionati come lui a migliorare le proprie esperienze di gioco.
Le sue passioni? non si fermano ai soli videogiochi. Appassionato di musica, suona la chitarra (o almeno così dice), studia la lingua giapponese e sogna un futuro in Giappone, paese dove ama andare quando gli è possibile e dove spera di trasferirsi.
Se volete proporgli le vostre idee, guide, o altro mandate i vostri messaggi nella sezione contattami del sito, la risposta arriverà il prima possibile!
Se apprezzate il sito, non dimenticate di aiutarlo a rimanere online con le vostre donazioni!
Buon Gioco!
Alessandro